Main content of this page

Anchor links to the different areas of information in this page:

Links to Trade Faire Duesseldorf

You are here: Home.Novitàs.Novitàs della fiera.

Novitàs della fiera

Gettate le basi per l’INNOVATIONPARC PACKAGING 2008 - Cooperazione fra interpack e Pro Carton

28/09/2006

Fra Messe Düsseldorf e Pro Carton, l’associazione europea dei produttori di scatole pieghevoli e di cartone nonché di confezioni per la vendita in cartone, nasce una cooperazione in vista dell’iniziativa INNOVATIONPARC PACKAGING, in programma per la rassegna interpack 2008. Questa la decisione dei 14 presidenti nazionali intervenuti a Berlino il 15 settembre scorso in occasione del tradizionale raduno autunnale. Scopo dichiarato dell’iniziativa Pro Carton, nata nel 1988, è quello di promuovere il potenziale di prestazioni ed applicazioni della scatola pieghevole nell’industria food e non food.

Nel suo intervento Michael Clark, presidente di Pro Carton International, accoglie con favore la nuova collaborazione con Messe Düsseldorf. "Ci rallegriamo per l’iniziativa INNOVATIONPARC PACKAGING 2008. In anticipo sulla prossima edizione interpack, essa ci regala molte nuove possibilità di illustrare sul piano internazionale il significato ed il potenziale dell’imballaggio come strumento di comunicazione sia funzionale che emozionale. Sono certo che sapremo motivare aziende importanti della nostra cerchia di 500 associate in Europa a dedicare un impegno speciale all’INNOVATIONPARC PACKAGING di Düsseldorf", afferma Clark a Berlino. Wilhelm Niedergöker, direttore amministrativo della Messe Düsseldorf GmbH, sintetizza con queste parole: "La formula ideata da Messe Düsseldorf per il comparto del packaging si basa su un sistema interdipendente. Essa rappresenta un vero e proprio ambito di competenze in cui integreremo, fra l’altro, in maniera mirata l’input creativo di Pro Carton."

Manfred Aumann, presidente di Pro Carton Deutschland, vede scaturire dalla collaborazione con Messe Düsseldorf e la sua rassegna leader a livello mondiale per il comparto del packaging interpack, effetti sinergici straordinari sia per Messe Düsseldorf che per la sua iniziativa. Aumann sottolinea che, nell’ambito di questa cooperazione, Pro Carton intende sfruttare la propria vasta rete di competenze. La decisione di collaborare con interpack è dovuta anche e principalmente alla posizione mondiale di punta detenuta dalla rassegna nel settore. "È proprio in tutti i mercati emergenti, in cui l’offerta merceologica si fa sempre più vasta e le esigenze dei consumatori crescono, che vediamo ancora un grande bisogno di conoscenze qualificate sulla gamma prestazionale delle confezioni di prodotti. Ciò vale sia per l’industria confezionatrice che per il commercio al dettaglio", così riassume Aumann il significato della nuova collaborazione.

I responsabili di Pro Carton per la realizzazione delle idee e dell’iniziativa INNOVATIONPARC PACKAGING 2008 sono Jürgen Bihler, Pro Carton Deutschland, e Richard Dalgleish, Pro Carton Head Office. Messe Düsseldorf ha affidato l’iniziativa INNOVATIONPARC PACKAGING all’esperienza assodata di Bernd Jablonowski, che nella sua veste di direttore di progetto interpack ha dato vita all’attuale edizione INNOVATIONPARC PACKAGING in concomitanza con le fiere food.

In autunno sarà pronta la documentazione per l’iscrizione alla rassegna interpack 2008, in calendario a Düsseldorf dal 24 al 30 aprile. Per qualsiasi domanda riguardante la manifestazione, le aziende interessate possono rivolgersi a Thomas Dohse, incaricato del servizio assistenza espositori interpack (tel: +49/(0)211/4560-416).

Settembre 2006
Servizio Stampa
INNOVATIONPARC PACKAGING
Tel: +49 (0)211/4560-179
E-mail: VellenT@Messe-Duesseldorf.de





http://www.procarton.de/

 
 

More informations and functions

Search

Login

Login for Exhibitors
Login for Visitors

Logo Pro Carton