Welcome

Benvenuti a Interpack!

Interpack è la fiera leader mondiale dedicata all’industria del packaging e a tutte le tecnologie di processo affini. Siamo lieti di darVi il benvenuto a Düsseldorf, dall’8 al 14 maggio.

Welcome Thumbnail Benvenuti a Interpack!

Il cibo per l’industria alimentare

Chilled Food, Bio-Boom, Health & Functional Food o Halal Food – quasi nessun settore dipende tanto da prodotti originali e da processi innovativi come l’industria alimentare. Ogni tendenza emergente genera una serie di nuove sfide per il settore degli imballaggi. Dallo stoccaggio al trasporto fino all’igiene, recycling e completa tracciabilità – in questo processo si mettono a fuoco i punti più salienti che mettono in moto tutto il settore alimentare sia odierno che futuro.

Food Industrie Thumbnail Il cibo per l’industria alimentare

Getränke

Idee innovative per l’industria delle bevande

La molteplicità stimola gli affari. Sempre piú produttori regionali di bevande conquistano con le loro creazioni gli scaffali dei supermercati e richiedono nuove, individuali soluzioni d’imballaggio. Un ruolo sempre più importante assumono in questa funzione le tecniche di lavorazione dei prodotti e di materiale d’imballaggio. Anche le idee innovative per la riduzione del peso e i procedimenti di riciclaggio forniscono affascinanti nuove attività e molto scalpore alla interpack 2014.

Getränke Idee innovative per l’industria delle bevande

Süßwaren

Lo zucchero per i produttori di dolciumi

I produttori di dolciumi devono combattere più di qualsiasi altro settore, con l’aumento dei costi di produzione. Pertanto divengono sempre più importanti le buone idee e le tecnologie efficienti che aiutano a sopportare la concorrenza spietata e a rafforzare la propria presenza sul mercato. Attraenti novità e tendenze per l’industria dolciaria potrete trovarle all’interpack 2014 a partire dall’8 Maggio.

Lo zucchero per i produttori di dolciumi

Backwaren

Il lievito per il settore della panificazione

Negli ultimi anni la gamma dei prodotti offerti è aumentata costantemente facendo si che in tutto il mondo venisse altamente accentuata la cultura della panificazione. Anche l’industria degli imballaggi è in gran parte responsabile di questo successo. Mantenimento e aumento della qualità, prolungamento della conservazione e miglioramento dei preparati dei prodotti da forno grazie ai mezzi d’imballaggio sono un tema centrale del settore.

Backwaren Il lievito per il settore della panificazione

Pharma

Soluzioni salubri per le aziende farmaceutiche

In nessun altro campo sono più alte le norme e le esigenze poste quali condizioni di produzione come nella produttività di prodotti farmaceutici. Materiali altamente sensibili devono essere protetti in modo affidabile da influenze esterne , come sporcizia, umidità e luce. Anche la protezione contro la pirateria assume un ruolo sempre più importante nello sviluppo di nuovi imballaggi primari. Le soluzioni più promettenti a questa ed altre sfide dell’industria farmaceutica vengono presentate alla interpack 2014.

Pharma Soluzioni salubri per le aziende farmaceutiche

Kosmetik

L’elisir per i produttori di cosmetici

Sopratutto nel settore Beauty e Cosmetica il prodotto e l’imballaggio devono formare un insieme omogeneo, che nel punto vendita riesca a comunicare al gruppo dei destinatari e fornisca un ulteriore incentivo all’acquisto. Si tratta sia di proteggere l’importante contenuto come anche far risaltare il suo aspetto visivo. Quanto difficile possa essere esaudire questa richiesta è evidente, se si considera la forte crescita del settore di cosmetici naturali. Perché i clienti non hanno solo un’alta esigenza del prodotto cosmetico ma anche dell’imballaggio. Le soluzioni migliori e i concetti più innovativi per gli imballaggi di cosmetici li troverete ovviamente all’interpack 2014.

Kosmetik L’elisir per i produttori di cosmetici

Non-Food

Buone prospettive per il Non-Food

Nel settore sostenibilità dei beni di consumo rimane ancora un grande potenziale inattivo. Unire gli obiettivi economici ed ecologici in modo ottimale è una delle principali sfide del settore dell’imballaggio dei prossimi anni. Sia se trattasi di Robotik che efficienza di costi di Track & Trace o Stampatrici variabili per l’imballaggio – dove nulla è impossibile, all‘interpack 2014 verranno presentate nuove macchine ad alta efficienza energetica, processi migliorati e materiali innovativi.

Non-Food Buone prospettive per il Non-Food

Industriegüter

Più innovazioni per i beni industriali

Dallo stoccaggio alla logistica fino all’amministrazione le strategie di imballaggio devono essere flessibili e soprattutto individualmente tagliate per le imprese. Non è importante il settore, il tipo o la dimensione di beni industriali di cui si tratti. Espositori di tutto il mondo presentano all’interpack 2014 concetti innovativi e sostenibili.

Industriegüter Più innovazioni per i beni industriali


Una fiera per tutti i settori

Per generi alimentari, bevande, dolciumi e prodotti da forno, prodotti farmaceutici e cosmesi, beni di consumo (non-food), beni industriali e servizi.

Alla rivista interpack

Quali prodotti verranno esposti in fiera?

Il motore di ricerca Interpack Vi offre diverse possibilità per effettuare ricerche individuali. Trovate i fornitori internazionali di prodotti e servizi delle merceologie principale di interpack:

• Processi e macchinari per il packaging di prodotti alimentari e bevande, prodotti farmaceutici e cosmesi, beni di consumo (non-food), beni industriali
• Materiali per il packaging, confezionamento
• Processi e macchinari per l’industria dolciariae prodotti da forno
• Servizi per il mondo del packaging e l’industria dolciaria

Espsoitori & prodotti

links rechts

Forte richiesta degli espositori per interpack 2014

24/03/2014 - Un vasto programma collaterale con il nuovo evento components, la conferenza SAVE FOOD, INNOVATIONPARC, PACKAGING e METAL PACKAGING PLAZA

“components for processing and packaging” – Nuova manifestazione in occasione dell’interpack 2014

19/02/2013 - I subfornitori dell’industria del packaging presentano durante tre giornate i propri prodotti porta a porta con la fiera leader del settore.

Interpack apporta la sua esperienza alla PROCESS EXPO

09/01/2013 - Bernd Jablonowski, Direttore della interpack, e Tom Mitchell, Presidente della Messe Düsseldorf North America, aderiscono al comitato direttivo della fiera statunitense

Nuovo membro nella famiglia dei prodotti interpack a Novembre 2013 in Kenia

08/01/2013 - Dal 26 al 28 Novembre 2013 si terrà per la prima volta al Kenyatta International Conference Centre (KICC) di Nairobi il Food Processing & Packaging Exposyum (FPPE), realizzato dall’organizzatore StarlingExpo in cooperazione con la Messe Düsseldorf. È il primo membro in Africa facente parte della famiglia internazionale di imballaggi della interpack. Il comitato di consulenza della Fiera Internazionale, leader nel settore imballaggi e nei processi di lavorazione connessi aveva raccomandato un engagement in Africa.

Iscrizioni aperte per l’interpack 2014

11/10/2012 - Da oggi in poi sono aperte agli espositori le iscrizioni all’interpack 2014. La principale fiera internazionale per il settore del packaging e dei processi industriali correlati si svolgerà dall’8 al 14 maggio 2014 presso il comprensorio fieristico di Düsseldorf. La manifestazione è aperta alle aziende che offrono soluzioni tecnologiche di packaging e di processo per l’industria alimentare e delle bevande, il settore dolciario e dei prodotti da forno, l’industria farmaceutica e dei cosmetici, i beni di consumo non-food nonché beni industriali e servizi correlati. Con la sua varietà, interpack copre la gamma di intere catene del valore. Di questa panoramica fanno parte processi e macchinari per l’imballaggio e la lavorazione di prodotti, confezioni e materiali per il packaging e relativa produzione, così come servizi per il settore degli imballaggi. interpack si distingue per la straordinaria vastità dell’offerta e l’internazionalità senza pari dei suoi espositori e visitatori. L’ultima edizione di interpack ha richiamato più di 165.000 addetti del settore, dei quali l’84 percento ha dichiarato di essere coinvolto nei processi decisionali della propria azienda.

La mostra di SAVE FOOD in tour mondiale

14/05/2012 - La mostra SAVE FOOD – che alla sua prima comparsa nell’ambito dell’interpack 2011 informava sulle dimensioni delle perdite mondiali di beni alimentari lungo l’intera catena del valore alimentare – nel 2013 sarà presente anche negli USA in seno alla PROCESS EXPO. Dagli esordi all’interpack 2011, la mostra è stata già esposta in occasione del World Food Day presso la sede principale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO) a Roma, così come presso lo specialista di packaging tedesco MULTIVAC.

PACK PLUS alla drupa 2012: nuova mostra speciale dedicata alla stampa di imballaggi

16/04/2012 - interpack, nel suo ruolo di principale manifestazione internazionale per il settore del packaging e dei processi industriali correlati, presenterà la mostra speciale PACK PLUS, dedicata al tema della stampa di imballaggi, in seno alla drupa – la fiera mondiale n. 1 per la stampa e i media che si terrà a Düsseldorf dal 3 al 16 maggio.

interpack 2014 con un nuovo Presidente

02/04/2012 - Friedbert Klefenz, Presidente del board della divisione Packaging Technology della Robert Bosch GmbH, è il nuovo Presidente della interpack, eletto all’unanimità nel corso della prima riunione del comitato consultivo della fiera per l’interpack 2014. Le cariche di vicepresidenti vanno a Christian Traumann, amministratore delegato della MULTIVAC Sepp Haggenmüller GmbH & Co. KG, e Bernhard Borgardt, amministratore delegato della Ostedruck Bern-hard-J. Borgardt GmbH & Co. KG e Presidente dell’Associazione Europea dei trasformatori delle materie plastiche (European Plastics Converters – EuPC) nonché membro del comitato esecutivo delle associazioni IK (Associazione dell’industria degli imballaggi e dei film plastici) e GKV (Associazione centrale dell'industria per la trasformazione della plastica).

interpack 2014 punta su temi speciali di successo

23/01/2012 - I temi speciali dell’interpack, concepiti e presentati con grande cura, sono diventati ormai una specie di marchio distintivo e hanno riscosso molte reazioni positive. Per questo motivo, anche in futuro daremo il massimo nell’elaborare con attenzione sotto il profilo concettuale temi avveniristici assieme ai nostri partner industriali e curarne la presentazione ai massimi livelli sia per quanto riguarda i contenuti che l’aspetto estetico”, ha dichiarato il direttore di interpack, Bernd Jablonowski.

Ticket shop

Registratevi e acquistate la vostra tessera d'ingresso nel nostro online shop.



Tessere e cataloghi

Prezzi tessere d’ingresso

Tessera giornaliera (prevendita online): 49 €
Alle casse: 60 €
Tessera per 3 giorni (prevendita online): 99 €
Alle casse: 120 €

I biglietti di ingresso consentono di viaggiare gratuitamente per e dalla fiera con i mezzi pubblici di trasporto del VRR (fascia di prezzo D, Regione Sud).

Tessere e cataloghi

In sintesi

Date della manifestazione
dall’8 al 14 maggio 2014

Orari di apertura
tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Ingressi:
Nord, Sud ed Est
Padiglioni 1-17

Il Vostro interlocutore

A livello mondiale, 68 rappresentanze straniere dell’Ente Fiera di Düsseldorf dislocate in 127 nazioni. Vi daranno tutto il supporto necessario offrendo vari servizi sul tema della fiera sia per visitatori che per espositori e operatori della stampa. La rappresentanza nella Vostra regione, Vi aiuterà tra le altre cose a compilare il modulo per il visto e a preparare il Vostro viaggio a Düsseldorf. Le nostre rappresentanze nella Vostra regione

Innovationparc Packaging


Altro

SAVE FOOD


Altro

Düsseldorf: il fascino della scelta

Cityinfo Düsseldorf

Mobile Services


Altro

Interpack è molto di più di una fiera del packaging

In qualità di fiera leader mondiale, Interpack è la più importante manifestazione che fornisce un forte impulso a livello internazionale all’industria del packaging e a tutte le tecnologie di processo affini. Processi, macchinari per il packaging e per la lavorazione, materiali di imballaggio, confezionamento e servizi per l’industria del packaging: tutto questo lo troverete a Interpack, dove 2.700 espositori provenienti da oltre 60 Paesi presenteranno le loro innovazioni , i concept più evoluti i e le visioni tecnologiche. Altro (Inglese)

SAVE FOOD

L’iniziativa SAVE FOOD , in cooperazione con l’ Organizzazione Mondiale per l’alimentazione e l’agricoltura delle Nazioni Unite e l’Ente Fiera di Düsseldorf, combatte gli sprechi di generi alimentari. SAVE FOOD intende riunire Le personalità del mondo dell’economia, della politica e della ricerca, cercando di stimolare il dialogo tra di loro per aiutare a trovare soluzioni lungo tutta la catena del valore dei generi alimentari. L’obiettivo è inoltre quello di avviare e promuovere alcuni progetti SAVE FOOD con il sostegno dell’industria. L’iniziativa SAVE FOOD ha preso il via nel mese di maggio 2011 con un congresso internazionale e una mostra nell’ambito di interpack . Di più su SAVE FOOD (Inglese)

Düsseldorf: il fascino della scelta

Düsseldorf è stata selezionata nuovamente come città con la qualità di vita più elevata! Adatta ad ogni gusto e interesse, il capoluogo del Land Nordreno-Vestfalia propone ad ogni angolo highlights singolari. Lasciatevi appassionare dalla varietà di Düsseldorf. Volete fare qualcosa di sera dopo la fiera? Vi forniamo gli ultimi suggerimenti sulla città riguardo alle date degli eventi, ristoranti, guide della città – insieme alle mappe, routing e i collegamenti dei trasporti pubblici locali
CityInfo Düsseldorf

Mobile Services

L’offerta web mobile di Interpack è la guida ideale per la Vostra visita in fiera. Anche sul vostro smartphone o tablet PC potrete avere tutte le informazioni a portata di mano. L’App dell’Ente Fiera di Düsseldorf supporta Apple iPhone e iPad e tutte le versioni in uso di Android smartphones

Avete uno smartphone con altri sistemi operativi? Date un’occhiata al nostro portale per i servizi mobile.

mobile.interpack.com

Innovationparc Packaging

Domande intelligenti per risposte intelligenti del futuro
L’Innovationparc Packaging è il marchio che contraddistingue Interpack e il relativo forum dedicato a temi speciali orientati al futuro. Visitatori ed espositori si incontrano qui per uno scambio di opinioni e sviluppano insieme idee visionarie sui principali temi sociali, economici ed ecologici

Il tema SAVE FOOD
Nel 2014, l’Innovationparc Packaging si dedicherà al tema SAVE FOOD. L’obiettivo è quello di elaborare, grazie al valido aiuto di esperti del settore, concept per packaging sostenibili in grado di ridurre notevolmente la perdita condiale di prodotti alimentari. Ogni anno si perdono quasi 1,3 miliardi di tonnellate inutilizzate a causa di errori di magazzinaggio, scarse condizioni di trasporto, metodi di packaging e di conservazione non adeguatamente sviluppati.

Anche lo spreco di prodotti alimentari è un tema scottante. La sovrapproduzione di prodotti alimentari nei Paesi industrializzati dell’Europa occidentale ha portato ad esempio ad eliminare i prodotti alimentari con piccoli difetti ottici. Nell’Innovationparc Packaging, le parti interessate che sono parte della catena di creazione del valore dell’industria alimentare, cercano nuove soluzioni per arginare tali perdite e combattere quindi la fame nel mondo.
Di più